920 Wa Langfenn 1 - Paradiso invernale

Inverno sul Salten:
quando aumenta la calma assoluta

Il nostro Gasthaus Langfenn è benedetto, non si può dire diversamente. Beato per la sua posizione unica. Beato per quanto riguarda la natura circostante. E benedetto per quanto riguarda il resto, che può essere trovato qui.
Riteniamo che la calma assoluta aumenti con l’arrivo della stagione invernale, quando tutto va un po’ più lentamente e la neve smorza qualsiasi rumore. Quindi il Salten diventa una terra da fiaba, un paradiso invernale, che – come in estate – è meglio scoprire a piedi.

Molti dei sentieri escursionistici che possono essere percorsi in estate sono percorribili anche in inverno. Non hai nemmeno bisogno di racchette da neve (che sarebbero comunque solo un ostacolo) perché molti percorsi sullo Tschögglberg sono appositamente preparati in modo da poterli comodamente percorrere con le scarpe da trekking. Per poter iniziare a esplorare il Salten in inverno con una destinazione chiara (e una rotta chiara) in mente, abbiamo selezionato per te due escursioni che ti mostreranno i nostri dintorni in tutto il loro splendore invernale.

Escursione circolare

Il nostro primo consiglio è un’escursione circolare che inizia nel parcheggio Schermoos sotto la nostra locanda Langfenn. Da qui si sale da noi per un breve periodo, quindi è quasi pianeggiante sull’ampio sentiero n. 1 ad est. Dopo circa due chilometri, il percorso 7A si dirama verso la stalla Gschnofner e da lì è possibile tornare al percorso 7A per riscaldarsi e rafforzarsi, oppure tornare indietro tramite il percorso 6 al parcheggio Schermoos.

La classica
passeggiata invernale

La classica escursione invernale sulla Salten è il nostro suggerimento due: dalla locanda Edelweiß attraverso il Salten, fino a noi nella locanda Langfenn. Segue il sentiero 1, che di solito è facile anche a piedi in inverno, quasi pianeggiante attraverso i prati con larici spogli in inverno fino alla locanda Langfenn. Ti consigliamo anche di fermarti a questa escursione, ma lo sai comunque. L’intera escursione dura circa 3,30 ore. Accogliente e divertente.

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn.