SSued lg Jenesien 35 - Equitazione e ciclismo

Paradiso naturale Salten dall’alto di una sella
– non importa quale

Se camminare è troppo lento o troppo difficile per te, puoi esplorare il Tschögglberg con Salten e Langfenn dall’alto di una sella. Non importa quale.

La sella più popolare è ovviamente quella di una bicicletta, poiché numerosi tour in bicicletta conducono sul Salten o da qui verso le montagne vicine. Molti tour seguono i percorsi tracciati dagli agricoltori, su cui si possono raggiungere i loro pascoli, prati e boschi. Molti tour sono condivisi con gli escursionisti, quindi vale la pena dare un’occhiata ai nostri consigli escursionistici per i ciclisti.

Un tour da Bolzano via San Genesio e Langfenn a Bolzano

Abbiamo un nostro consiglio soprattutto per i ciclisti, per quelli con condizioni fisiche forti:

Il nostro tour inizia nel capolluogo, conduce da St. Georgen a San Genesio, da lì a Flaas, più avanti verso Meltina fino a condurre nel nostro parcheggio Schermoos. Da lì, il sentiero n. 1 sale fino alla porta della nostra [locanda Langfenn] (link interno: 2.0 Gasthaus). Dato che, a questo punto, hai più di 1200 metri di dislivello nelle gambe, dovresti fare una sosta con noi. A proposito, farlo è sempre una buona idea, anche quando non hai così tanto dislivello nelle gambe. Dopo una pausa e un rinfresco, il tour in bici continua, sempre sul sentiero n. 1 fino alla locanda Edelweiß e da lì via San Genesio a Bolzano. Quindi sempre piacevolmente in discesa.

Bici elettrica
al Langfenn

A proposito: se fai affidamento sul supporto elettrico quando vai in bicicletta, puoi caricare la batteria della tua e-bike nella locanda Langfenn. Ci manca ancora una stazione di ricarica, ma se porti con te il tuo caricabatterie, puoi collegarlo qui.

C’è una seconda sella da menzionare da cui è possibile scoprire il Salten: quella poggiata sul dorso di un cavallo. Lo Tschögglberg è considerato un paradiso per i cavalli, non lontano da qui si trova la culla del cavallo Haflinger ed esemplari di questa razza pascolano oggi su molti prati intorno alla locanda Langfenn. Quindi, se vuoi andare a cavallo, hai l’imbarazzo della scelta. Basta chiedere a noi, saremo felici di indirizzarti a un allevamento di cavalli nelle vicinanze. E se hai voglia di fare un giro in carrozza … possiamo aiutarti.

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn. 

Semplice, fresco, a chilometro zero. Langfenn.